Lo studio diretto dal dr. Pietro Sarcinella si avvale di una sezione di ostetrica e ginecologia con le annesse branche di sessuologia, senologia e andrologia e di una sezione di medicina e chirurgia estetica.
Nel 1977 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso la 1° Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli Federico II presentando una tesi sperimentale sui tumori della mammella in seguito ad assunzioni ormonali.
Nel 1978 si è iscritto alla Società Italiana di Ostetricia e Ginecologia come socio ordinario.
Ha partecipato a corsi di aggiornamento sulla sterilità di coppia.
Nel 1981 si è specializzato presso l’Università di Napoli Federico II in Ginecologia e Ostetricia.
Nel 1982 ha iniziato l’attività professionale in qualità di specialista in Ostetricia e Ginecologia e in campo estetico e plastico come chirurgo.
Nel 1984 si è specializzato presso la stessa Università nella seconda specializzazione.
Successivamente ha svolto la sua attività presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università Federico II di Napoli.
Gli è stato poi conferito l’insegnamento per l’Ostetricia e la Ginecologia presso la 2° Facoltà dll’Università di Napoli Federico II.
Negli anni successivi ha pubblicato articoli specialistici su quotidiani.
Ha partecipato a Corsi di aggiornamento sull’ipertensione arteriosa, sulla psicoprofilassi ostetrica e al corso teorico-pratico completo di psicoprofilassi ostetrica col metodo RAT tenutosi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Si è sviluppata soprattutto nel campo della patologia della mammella, dell’ovaio e dell’utero, come è deducibile dalle pubblicazioni scientifiche:
Nel 1981 ha prestato la sua opera professionale presso la Direzione Sanitaria del Policlinico della 2° Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli e comandato presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica.
Ha effettuato Pronto Soccorso Osterico e Ginecologico presso l’Ospedale Incurabili di Napoli.
Nel 1981 ha preso servizio presso l’Ospedale Maresca di Torre del Greco nel Reparto di Ostetrici a e Ginecologia dove ha prestato la sua opera quale dirigente fino al 1993, anno in cui il Dr. Sarcinella Pietro ha optato per il Reparto di Ginecologia e Ostetricia nell’Area per la tutela della Maternità presso l’Ospedale A. Cardarelli di Napoli per poi trasferirsi, nel 1998 nella stessa area presso l’Ospedale San Paolo sito in Napoli.
Indirizzo: | Via Vincenzo Tiberio, 21 Parco San Paolo Napoli |
Telfono: | +39 081 193 20 818 |
Cellulare: | +39 333 208 82 12 |
N.B. Lo studio è posto alle spalle del CRN |